Controlli sul territorio dei Carabinieri Forestali: elevate due sanzioni

0
189

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

In particolare i Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino hanno elevato una sanzione amministrativa di 1.800 euro a carico di un uomo, poiché, a seguito di sopralluogo eseguito in agro del Comune di Montella in virtù della richiesta di autorizzazione in sanatoria per lo svincolo idrogeologico avanzata dal predetto, si è riscontrato che le opere realizzate a suo tempo, rappresentati da una pista di esbosco a fondo naturale, avevano comportato il cambio di destinazione d’uso/movimento di terra di un’area sottoposta a vincolo idrogeologico.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi, invece, hanno notificato una sanzione amministrativa di 6.500 euro a carico dell’amministratore di un’azienda agricola del posto.

Nello specifico, all’esito di un controllo per verificare l’ottemperanza alle prescrizioni impartite, il predetto non aveva documentato la corretta gestione dei reflui contenuti all’interno di una vasca utilizzata per il deposito temporaneo.