Controlli in Val Fortore: tasso alcolemico alto e guida contromano

0
1557
Carabinieri_ San_Bartolomeo

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore nell’ultimo week-end, impiegando 20 pattuglie e controllando 85 persone, 69 veicoli e 9 esercizi pubblici.

Nel corso dei controlli stradali, i militari dell’Aliquota Radiomobile, utilizzando l’etilometro, hanno denunciato in stato di libertà un uomo della Val Fortore per guida sotto l’influenza dell’alcool, poiché controllato alla guida di un’automobile con un tasso alcolemico di quasi 1 g/l. All’uomo, che è persona sottoposta alle indagini e – pertanto – presunto innocente fino a sentenza definitiva, è stata ritirata la patente di guida.

I militari delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno inoltre elevato 3 sanzioni amministrative per 334 euro totali, contestando infrazioni per circolazione contro-mano e guida con patente scaduta di validità, ritirando 1 patente e decurtando complessivamente 18 punti da patenti di guida.

Il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento è continuo e particolarmente intensificato nei fine-settimana allo scopo di garantire la sicurezza degli utenti della strada e di prevenire i reati predatori.