Controlli dei carabinieri sui luoghi di lavoro: sanzioni ad un cantiere edile

0
1236
Carabiniere_cantiere

I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno svolto insieme al personale dei Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino e della locale ASL, una serie di controlli disposti nel quadro delle attività del Nucleo Ispettivo “Osservatorio Provinciale Sicurezza sui Luoghi di Lavoro”.

I militari ed il personale del Nucleo Ispettivo Provinciale hanno proceduto al controllo di un cantiere edile in Pago del Vallo di Lauro rilevando infrazioni connesse al mancato utilizzo di dispositivi di sicurezza personali e infrazioni alla sicurezza dell’infrastruttura.

Dai controlli è scaturita la sospensione dell’attività lavorativa del cantiere edile, affidato in custodia all’amministratore delegato della ditta esecutrice dei lavori. La misura resterà operativa sino all’adempimento delle prescrizioni imposte.

Nell’ambito dello stesso servizio, ispezionata anche un’impresa impegnata nella lavorazione di frutta secca operante nel Vallo di Lauro, accertando, in questo caso, la regolarità dello stato di sicurezza sul luogo di lavoro.