Controlli anti-furti, in Irpinia anche le squadre speciali del C.I.O.

0
1734

Un piano straordinario di sorveglianza del territorio è stato attivato dall’inizio del mese dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Questo piano, che va oltre i tradizionali servizi di pattuglia, vede anche l’impiego di squadre di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli.

L’obiettivo principale è la protezione dell’Irpinia, con particolare attenzione ai comuni più suscettibili ai furti. Le azioni preventive dell’Arma dei Carabinieri, in corso da giorni, mirano a dissuadere i reati e ad intervenire prontamente ed efficacemente quando necessario.

L’utilizzo della C.I.O. è parte di una serie di iniziative messe in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, volte a garantire un maggiore livello di sicurezza e controllo del territorio irpino.

Recentemente, decine di pattuglie hanno sorvegliato il territorio della Compagnia di Solofra, organizzando posti di blocco e attuando vigilanze dinamiche sia nelle zone urbane che lungo le strade rurali più remote.

Durante questi servizi, i Carabinieri hanno eseguito controlli su centinaia di veicoli, conducendo anche perquisizioni su alcuni di essi.

Nella serata precedente, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha fermato un uomo di 43 anni proveniente dalla provincia di Napoli, coinvolto in diversi reati contro il patrimonio. La sua presenza sospetta nei pressi di una villetta di Solofra ha portato alla proposta di emettere una misura preventiva, il Foglio di Via Obbligatorio.

Inoltre, l’attenzione nel contrastare i reati legati alla droga ha portato alla segnalazione di due uomini di 40 anni di Solofra alla Prefettura di Avellino, insieme al sequestro di piccole quantità di stupefacenti.

L’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella lotta contro i reati predatori rimane elevato e tali operazioni continueranno anche nei prossimi giorni in tutta la provincia.