Controlli a tappeto dei Carabinieri: tre denunce, 8 segnalazioni per uso di droghe

Controlli a tappeto dei Carabinieri: tre denunce, 8 segnalazioni per uso di droghe

18 Marzo 2019

Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Avellino nel fine settimana. Posti di blocco sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.

Il bilancio complessivo è stato di 3 persone deferite all’Autorità Giudiziaria resesi responsabili di reati vari e ben 8 segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, oltre a circa 400 veicoli controllati e 520 persone identificate.

A Summonte, i Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, nel corso di un  controllo ad una autovettura  di grossa cilindrata, hanno trovato tre giovani in possesso di alcuni grammi di sostanze stupefacenti. Il conducente è stato trovato in evidente stato di alterazione psicofisica e denunciato alla locale A.G. con conseguente sequestro del veicolo.

A Serino, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di una perquisizione eseguita a carico di due noti assuntori di sostanze stupefacente a bordo di un’autovettura, sono state trovate due siringhe, immediatamente prima utilizzate per iniettarsi la droga. Anche in questo caso, oltre al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria del conducente, che si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per rilevare lo stato di alterazione psicofisica, si è proceduto a segnalare i due alla Prefettura per i provvedimenti del caso, nonché al sequestro del veicolo.

Controlli anche a Roccabascerana per un 28enne di San Martino Valle Caudina a bordo di un’utilitaria con una patente di guida risultata falsa. Sequestro dell’auto e sanzione amministrativa per guida senza patente.

A Solofra e San Martino Valle Caudina, infine, i carabinieri delle competenti Stazioni hanno trovato diversi giovani con “spinelli” e varie dosi di sostanze stupefacenti. Segnalate alla Prefettura di Avellino tre persone assuntrici di sostanze stupefacenti.