Contratto d’area: convergenza sullo sblocco dei fondi

0
186

Avellino – Si è svolto questa mattina presso la sede di Confindustria di Avellino il programmato incontro fra Il “Tavolo di governo” e la Presidente della provincia Alberta De Simone nella sua qualità di responsabile unico del contratto d’area. Le segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL, il Presidente della Confindustria di Avellino e l’On. De Simone hanno trovato totale convergenza nella necessità di individuare in tempi brevissimi una soluzione per lo sblocco dei fondi del contratto d’area a finanza regionale, tralasciando ogni tipo di polemica riferibile a responsabilità e ritardi. La Provincia e il Tavolo investiranno attraverso una comunicazione scritta, l’Assessore Cozzolino del compito di individuare definitivamente il problema dal punto di vista tecnico per onorare l’impegno assunto in sede politica dall’istituzione regionale di finanziare le imprese del contratto d’area. Nel corso dell’incontro si sono trattati anche altri temi relativi allo sviluppo del territorio in particolare le problematiche inerenti l’utilizzo dei fondi destinati all’internazionalizzazione dei distretti industriali di Solofra e Calitri, e la cogente questione della gestione dei rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here