Consiglio provinciale online, il ritorno di Vito Farese: “Pronto a collaborare nell’interesse dell’Irpinia”

Consiglio provinciale online, il ritorno di Vito Farese: “Pronto a collaborare nell’interesse dell’Irpinia”

12 Novembre 2020

Alpi – Anche il consiglio provinciale di Avellino si è adeguato alle nuove disposizioni nazionali anticovid. A palazzo Caracciolo, stamane, erano presenti solo il presidente Domenico Biancardi e pochi altri consiglieri. Tutti gli altri, si sono collegati da remoto, on line.

Questa mattina è stata votata la surroga del consigliere comunale di Pratola Serra Gerardo Galdo che è decaduto da consigliere provinciale dopo il recente scioglimento del consiglio comunale di Pratola Serra per infiltrazioni criminali.

Al suo posto, l’ex sindaco di Conza della Campania Vito Farese, attuale consigliere comunale di minoranza del paese dell’Alta Irpinia. Per Farese, si tratta di un ritorno tra i banchi del parlamentino di piazza Libertà. Biancardi ha avuto parole di elogio verso Galdo ed augurato un in bocca al lupo alla comunità di Pratola Serra. Ed ha poi dato il benvenuto a Farese.

Quest’ultimo, nonostane sia espressione del Pd, ha garantito massima collaborazione, nell’interesse della provincia di Avellino.