Congresso Provinciale Pd: tante date e ancora nessuna certezza

0
47

Avellino – Secondo i bersaniani è già stata fissata, secondo i franceschiniani il responso arriverà lunedì. Anche la data del Congresso Provinciale non riesce a mettere d’accordo le diverse anime del Partito Democratico.
Se per Francesco Barra segretario cittadino del Pd il responso della dirigenza regionale del Partito Democratico sulla data del congresso provinciale sarebbe atteso per lunedì, per Gerardo Adiglietti, non c’è nessuna decisione da prendere dato che la Commissione Garanzia ha già preso la sua.

“Il Congresso si farà l’11 e il 12 dicembre – ha affermato Adiglietti – e non penso che ci saranno ripensamenti, non vedo perché la direzione regionale dovrebbe smentire la decisione presa dalla Commissione”. Ma per Francesco Barra non c’è invece ancora nessuna certezza. “Noi siamo prontissimi – ha affermato – attendiamo adesso la comunicazione della dirigenza. La direzione regionale si riunirà lunedì prossimo e, spero si decida per una data ragionevole, né imminente né troppo vicina alle festività natalizie e alle Primarie. Le motivazioni non sono solo di ordine organizzativo ma anche psicologiche: il partito ha bisogno di certezze”.

Per cui l’unico punto fermo per il momento è quello che si voterà sulla base dei 4 ex collegi uninominali. “Questo è un dato positivo perché se si fosse adottato il criterio dei 30 collegi provinciali, le operazioni di voto sarebbero risultate troppo macchinose”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here