Comune, sedute monotematiche sulle partecipate. Iannaccone: “Mi aspetto proposte serie”

0
12

Le società partecipate saranno oggetto di sedute monotematiche nelle prossime settimane. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo che si è riunita subito dopo l’informativa dell’assessore al ramo, Arturo Iannaccone, durante il Consiglio Comunale di Avellino che tornerà in assise il 14 Marzo per occuparsi di Alto Calore Servizi ed Ato ed il 21 per discutere sul Teatro Gesualdo. L’11 Aprile sarà la volta dell’Azienda Città Servizi.

“Siamo aperti al contributo di tutti – ha dichiarato Arturo Iannaccone – le sedute monotematiche saranno il momento vero per discutere delle prospettive delle partecipate.”

L’assessore ha evidenziato l’importanza della razionalizzazione delle municipalizzate favorendo le aggregazioni e improntando la gestione ai criteri dei costi standard, della trasparenza e della partecipazione.

“Crediamo che le partecipate possano diventare un braccio operativo dell’Amministrazione. Nessuna delle partecipate è stata costituita, adesso o nel passato, per aggirare le norme sugli appalti, favorire dipendenti o ceto politico che altrimenti sarebbe rimasto ai margini. Attendo proposte serie che si preoccupino di tagliare i costi e nello stesso tempo riuscire ad erogare i servizi non superflui” – ha concluso Iannaccone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here