Comune – Adiglietti: “Ora basta. Il consiglio non è una palestra”

0
183

Avellino – Nessuno pensi che la conferenza programmatica sia un’occasione ghiotta per riaprire le porte al rimpasto. La stessa deve essere pensata come un modo per affrontare i problemi della città specie quelli inerenti alla quotidianità. E’ il segretario cittadino della Quercia Gerardo Adiglietti che dice la sua senza peli sulla lingua mettendo in guardia chi ha intenzione di centrare obiettivi che sono altri rispetto al futuro di Avellino. Ma l’esponente dei Diesse non si limita solo a questo, attacca duramente: “il consiglio è diventato una palestra dove esiste l’aggressione e dove sono continuamente gli uni contro gli altri. Bisogna smetterla”. Insomma una conferenza programmatica, un’occasione “irripetibile” ma se ‘spesa’ bene. “I problemi della città vanno affrontati. Noi parliamo di una prospettiva, i fondi europei non più utilizzabili, ma è necessario per creare un futuro, prestare attenzione al quotidiano che invece manca. Per essere credibili bisogna dare risposte ai problemi di tutti i giorni. Solo su questo terreno la maggioranza potrà recuperare il dialogo”. Insomma la maggioranza di Palazzo di città ancora una volta si trova a fare i conti con critiche non fini a se stesse ma che vogliono essere propositive – si premura di dire – per il rilancio di Avellino. Sul fronte opposto la Casa delle Libertà già ha fatto sapere che non vi sarà alcuna partecipazione all’evento. All’indomani dell’iniziativa del 12 e 13 luglio prossimo, l’opposizione presenterà un bilancio delle cose non fatte dal sindaco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here