“Colorate il mondo e fate chiasso”, i giovani della diocesi di Avellino rispondono all’appello di Papa Francesco

0
635

Rispondendo all’invito di Papa Francesco, “Colorate il mondo e fate chiasso”, i giovani degli oratori della Diocesi di Avellino si ritroveranno per far festa domenica 15 maggio al Polo Giovani di via Morelli e Silvati.

Organizzata dallo zonale dell’Anspi, Associazione Nazionale San Paolo Italia, alla Festa degli Oratori ​ parteciperanno tutti gli oratori della zona: l’oratorio Maria Santissima di Montevergine di Rione Mazzini, l’oratorio Santa Maria delle Grazie di Avellino, l’oratorio San Prisco di Passo di Mirabella.

Sarà presente anche una delegazione dell’oratorio Anspi don Siro Colombo di Morra de Santis.

Alla Festa degli Oratori, che gode anche del patrocinio del Comune di Avellino, sono state invitate anche altre parrocchie della Diocesi pronte ad iniziare un cammino oratoriale nelle proprie realtà territoriali.

L’appuntamento al Polo Giovani è per domenica 15 maggio alle ore 9.

Alle ore 10,30 è in programma la celebrazione della Santa Messa, che sarà presieduta dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello.

Il tema prescelto, ” Colorate il mondo e fate chiasso!”, arriva dal messaggio che il pontefice ha rivolto al presidente Nazionale Anspi, l’avvocato Giuseppe Dessì, ​ in occasione dell’incontro con una delegazione del consiglio nazionale.

Articolo precedenteSolofra, Primavera Meridionale sostiene la candidatura di Orsola De Stefano
Articolo successivoVIDEO / “Trionfa il civismo, va ritrovata la centralità dei partiti”. Verso il voto 12 giugno, i primi commenti
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015