CM Terminio Cervialto, reintegrato Ragano: “Tre mesi sprecati”

0
60

Montella – Carmine Ragano, già sindaco di Santo Stefano del Sole, ritorna in sella alla presidenza dell’Ente montano Terminio Cervialto. E’ di questa mattina, infatti, la notifica da parte del Prefetto di Avellino del ‘reintegro’ del presidente e della Giunta preesistenti al periodo di commissariamento scattato dopo la mancata approvazione del bilancio.
“Secondo il vigente Testo Unico in materia di Enti locali – ha spiegato Ragano – trascorsi i 90 giorni del periodo commissariale, poiché non sussistevano i presupposti per l’avvio della procedura di scioglimento della Comunità montana, il Prefetto è stato, per così dire, costretto a reintegrare presidente e Giunta. Adesso ci troviamo a fare i conti con una gestione commissariale che è stata inutile e costosa e qualcuno dovrà pur risponderne”.
Di chi le responsabilità? “Del Prefetto – aggiunge Ragano – e, sul piano politico, anche di alcuni sindaci che in questo lasso di tempo non sono riusciti a trovare nemmeno una nuova maggioranza. Intanto, ci troviamo ad affrontare subito una serie di nuove problematiche, come la difficile partita delle mobilità e le spettanze dovute al Commissario. In attesa anche di un chiarimento di tipo politico, domani mi recherò all’Ente per meglio capire rispetto alla questione della mobilità cosa è stato fatto durante la gestione commissariale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here