Claudio Rosa, capo ufficio del Comando Provinciale dei carabinieri di Avellino, è stato promosso Tenente Colonnello

Claudio Rosa, capo ufficio del Comando Provinciale dei carabinieri di Avellino, è stato promosso Tenente Colonnello

17 Settembre 2020

Il Maggiore Claudio Rosa, da tre anni alla guida dell’Ufficio Comando del Provinciale dei Carabinieri di Avellino, è stato promosso Tenente Colonnello: da pochi giorni, sulle spalline ha aggiunto alla “torre” una nuova stelletta, la seconda, quella che contraddistingue il grado di Tenente Colonnello.

La simbolica investitura è avvenuta presso la Caserma “Litto” di Avellino con la consegna dei gradi da parte del Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Bramati.

Di origini sannite, Claudio Rosa ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1982.

Curriculum di tutto rispetto: Vicebrigadiere nel 1986 e successivamente Maresciallo. Nel 2001 inizia il suo percorso professionale da Ufficiale, ricoprendo vari incarichi di comando alla Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, al Reparto Carabinieri Servizi Magistratura di Napoli e, prima di approdare ad Avellino, all’Ufficio OAIO della Legione Carabinieri Campania.

Laureato in Giurisprudenza, nel corso della sua carriera ha maturando vaste e significative esperienze professionali ricevendo numerosi attestati di stima e benemerenze.