Cielo nero sull’Irpinia, temporali e aria fresca in arrivo. In molti comuni fenomeni intensi ma brevi

0
3327

Come preannunciato nei giorni scorsi, anche sull’Irpinia aria fresca in arrivo. Dopo le temperature al di sopra della media stagionale, nelle prossime ore è previsto un abbassamento delle stesse, causato anche dalle piogge e dai temporali che hanno cominciato ad abbattersi dal primo pomeriggio di oggi su alcuni comuni.

Il meteo prevede, nelle prossime giornate, forti contrasti termici che favoriranno precipitazioni rapide ma intense, con conseguente calo termico.
I primi fenomeni isolati, in arrivo da Benevento e annunciati da lampi e tuoni, sono visibili già dal primo pomeriggio di oggi in diversi comuni irpini che hanno potuto rivedere, anche se per poco tempo, le prime gocce di pioggia e qualche raffica di vento.

Nuvoloni scuri e rovesci, già visibili da qualche ora sulle nostre zone, torneranno a trovarci con molta probabilità anche nella giornata di domani, per poi irrompere di nuovo nel corso delle prime ore di venerdì.
Tutta l’Irpinia, dunque, potrà essere interessata nei prossimi giorni, da precipitazioni anche di carattere temporalesco, grandinate e vento, fenomeni che favoriranno il calo delle temperature. Stando alle ultime previsioni, dovrebbe trattarsi di fenomeni intensi ma di passaggio.
Temporali e schiarite si alterneranno, infatti, nelle prossime ore. E nei giorni successivi, molto probabilmente, respireremo aria più fresca rispetto al forte caldo con cui abbiamo fatto i conti in questa prima settimana di luglio.