Ciclista disperso a Cervinara, ritrovato dopo ore di ricerche

0
254

Ciclista disperso a Cervinara, ritrovato dopo ore di ricerche. L’intervento, iniziato nella tarda serata di ieri, si è concluso questa mattina.

Un giovane, originario di Napoli ma residente a Montesarchio, era partito nel pomeriggio di ieri per un tour in bicicletta da Piani di Lauro a Cervinara, passando per la zona del Mafariello. Ha perso l’orientamento a causa del sopraggiungere della notte, precipitando lungo un canalone, in una zona impervia.

Immediati i soccorsi. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno rapidamente raggiunto la zona ed hanno iniziato le ricerche insieme ad altri soccorritori, alcuni dei quali già in zona per un’altra ricerca disperso.

Grazie alla collaborazione di conoscitori del posto è stato possibile individuare l’uomo in una zona impervia, dopo una scivolata di oltre 15 metri. I tecnici ed i sanitari del CNSAS lo hanno raggiunto, messo in sicurezza e preparato per l’evacuazione con l’elicottero dei vigili del Fuoco. Alle operazioni hanno contribuito anche Polizia, Carabinieri, Protezione Civile di Rotondi, Cervinara e Paolisi e la centrale operativa 118 con ambulanza territoriale.