Cgil, ecco la nuova segreteria: De Luca e Cioffi al fianco di Fiordellisi

0
67

Via libera dall’assemblea Generale della Cgil di Avellino alla nuova segreteria. Affiancheranno il Segretario Generale Franco Fiordellisi, Anna De Luca, delegata della Ferrero Spa di Sant’Angelo dei Lombardi e Luca Cioffi del Coordinamento Nidil Cgil Avellino.

Il segretario generale Fiordellisi ha ringraziato le compagne della segreteria uscente Felicia Morsa, eletta segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Avellino, e Antonietta Coppola, Direttrice dell’Inca Avellino. La nuova segreteria già da subito è impegnata nel continuare la proficua attività della precedente ad iniziare dal convegno di domenica 20 gennaio alle 10 al Circolo della Stampa di Avellino, sul tema “Servizio Idrico Integrato e l’azienda speciale di diritto pubblico, esperienze a confronto”.

Così come l’impegno per il Sit in di lunedì 21 gennaio presso la Provincia sull’Acqua Bene Comune e le sorti di Alto Calore. “L’impegno sulle attività industriali, sociali ed infrastrutture immateriali e materiali per uno Sviluppo sostenibile continuerà per mettere in piedi, unitariamente, una vertenza Irpina”, precisa Fiordellisi.

“Così come la preparazione della Manifestazione Nazionale Unitaria del 9 Febbraio a Roma per le mancate risposte del Governo al Territorio Irpino e al Mezzogiorno, esempio IIA e FcA. Situazioni che non trovano giusto spazio nelle politiche governative. Il reddito di cittadinanza, utile a lenire la povertà, rischia di portar via ulteriori forze produttive cittadini verso aree già ricche del paese. Per questo servono investimenti pubblici seri e importanti all’irpinia e al Mezzogiorno, possibilmente iniziando dai cavalcavia e dalle reti idriche”.