Cgil, al via la stagione dei congressi. E venerdì in piazza contro il governo Meloni

0
832

Cgil, al via la stagione dei congressi delle categorie che sfocerà nel congresso confederale in programma il 9 ed il 10 gennaio prossimi al Viva Hotel di Avellino. La Funzione Pubblica domani si ritroverà a Bisaccia, presso il Castello ducale. Prevista la relazione introduttiva del segretario generale Fp Cgil Avellino, Licia Morsa. Interverranno poi Franco Fiordellisi, segretario provinciale della Cgil, Alfredo Garzi, segretario generale Fp Cgil Campania e Enzo Bernardo, Fp Cgil nazionale.

Martedì sarà la volta dei congressi della Federazione Italiana trasporti (Fit) e della Federazione Italiana sindacato assicurazione e credito (Fisac). Si prosegue mercoledì prossimo con la Federazione lavoratori agroindustria (Flai) e la Federazione italiana lavoratori del commercio (Filcams) e il giorno dopo con la Fillea.

Venerdì 16 dicembre ci sarà lo sciopero generale con una manifestazione a Napoli, in piazza Plebiscito, per protestare contro la legge di bilancio del governo Meloni.

Il percorso dei congressi delle categorie si chiuderà il 22 dicembre con la Federazione italiana lavoratori chimici e tessili (Filctem) e il Sindacato pensionati italiani (Spi).