Cervinara, si presenta il libro della baby-mamma

0
8

Domenica 29/06/2014 alle ore 18,30 la Sala Convegni del Comune di Cervinara “Nicodemo De Vito” (Via Rettifilo Ex Macello) ospiterà la presentazione del libro “Madre Bambina” di Carmen Speria, pubblicato da SBC Edizioni.

Il racconto è ambientato in Cervinara e narra la vera storia della protagonista nonché descrittrice del suo percorso per diventare quella che oggi è: una madre bambina. Con il suo scritto, Carmen testimonia il passaggio che compie una mamma nel diventare madre: questo è il nocciolo fondamentale che accompagna l’animo della protagonista nella successione graduale dei suoi giorni, nel piccolo capoluogo irpino, mentre i nuovi candidati alla vita le colorano la quotidianità. Carmen di fronte alla scoperta della sua stessa maternità è oggettivamente “mamma” ovvero colei che tesse nelle proprie viscere una nuova vita e ne arreca l’annuncio nel passaggio allo stato solido, è madre, invece, colei che si accinge alla formazione etico morale di una nuova vita che naturalmente sviluppa il proprio copioso sentire nell’educazione che la integra nella società in cammino.

All’ evento presentato dal Magistrato, Dott. Gennaro Iannarone, si uniranno il Dott. Luigi Mainolfi, nel ruolo di moderatore, la dottoressa avvocato Maria Virginia Cantone, la professoressa Claudia La Pietra, il Maestro(tenore) Nicola Pisaniello nonché il Sindaco del Comune di Cervinara, Filuccio Tancredi, l’autore del libro. Le letture saranno a cura di Sara lombardi.
Il pubblico evento vuole essere motivo di riflessione per quanti pongono il mero accento su un chiaro caso sociale dei nostri giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here