Cerimonia in abito pantalone per un’invitata semplice ma chic

0
24

Qualsiasi donna ha nel proprio armadio un abito preferito che ha voglia di indossare quanto prima per essere ammirata come non mai. L’occasione giusta per mostrarlo agli altri è quasi sempre offerta dal mondo delle cerimonie ma, qualora l’invitata desiderasse cambiare stile seguendo i trends di stagione, innumerevoli collezioni d’alta moda offrono outfit del tutto impensabili ma, al contempo originali e chic.

Già solo navigando in rete, è impossibile non notare la tendenza 2017 nel voler valorizzare looks femminili in pantaloni finemente impreziositi da dettagli realizzati a mano in grado di rendere raffinate anche le tanto in voga tute da cocktail. Consultando, difatti, le creazioni di grandi Brand nostrani ed internazionali, si nota piacevolmente l’estro di stilisti rispettosi delle sinuosità femminili nonostante l’idea comune secondo cui il pantalone sia poco indicato per un classico abbigliamento cerimoniale.

Luisa Spagnoli, ad esempio, dà valore a pantaloni larghi finemente abbinati a camicie semitrasparenti di pizzo oppure a top dai motivi pois o floreali. I pantaloni in stile palazzo, però, sono anche i preferiti di Rosa Clarà che ama renderli fortemente chic e di tendenza per mezzo stole e di bustini impreziositi da strass. Del tutto originale, invece, l’aggiunta di cinture nella collezione attuale di Pronovias. Accessorio, questo, atto a valorizzare il girovita femminile così come particolari in cristallo, applicati a morbidi corpetti, ne esaltano il collo o la scollatura. La Firma spagnola più nota al mondo, difatti, pur seguendo l’orientamento outfit da invitata più ricercato in questi giorni, alterna tute eleganti e pantaloni ampi a sensuali modelli dritti di abito pantalone.

Nello scoprire tali news, le più entusiaste sono sicuramente le donne amanti del vestir comodo e sportivo o semplicemente coloro che riscontrano difficoltà ad indossare tacchi alti ed al contempo provano imbarazzo nel presentarsi al pubblico con scollature vertiginose e gonne con balze. Dopo tutto, questo è l’anno in cui la creatività dei modellisti non incontra frontiere nel presentare abbigliamenti cerimoniali “per tutti i gusti” tra classici tubini e forme più svariate ma raffinate di abiti pantalone che, di sicuro, ottengono un posto in prima fila accanto a quello intramontabile lungo.

Leggi di più su nozzemania.