Cento anni di minibasket, festeggia anche l’Irpinia

Cento anni di minibasket, festeggia anche l’Irpinia

16 Settembre 2021

Alfredo Picariello – Cento anni di minibasket. Un traguardo importante che è stato, e sarà, celebrato in maniera adeguata. E’ stato infatti organizzato, dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Settore Minibasket, il Trofeo del Centenario del Settore Minibasket, dedicato ai 100 anni della Federazione.

Il trofeo è iniziato lo scorso 10 giugno ed avrà un momento conclusivo domenica 19 settembre con il MinibasketForLifeDay, giornata nella quale, in contemporanea, in 100 piazze di diverse città. verranno disputate le ultime partite con la definizione della classifica finale.

Non potevano mancare all’appuntamento la Campania e la provincia di Avellino. Sarà una grande festa, dunque, anche per i tantissimi cestisti in erba della nostra regione.

Nel capoluogo irpino domani, venerdì 17 settembre, dalle 18, presso il palaCountry, è previsto il “Gemellaggio Minibasket in occasione del centenario”, organizzato dalla responsabile provinciale del minibasket Donatella Buglione.

Sul parquet andranno in scena partite di due contro due delle categorie pulcini e paperine. In più, sono previsti anche dei giochi.

Sabato 18 settembre, invece, il MinibasketForLifeDay è in programma, dalle 16, presso la città di Capaccio Paestum. Nell’area archeolgica, visita ai templi, partite e gare. Le categorie: esordienti maschile e femminile. Aquilotti/Gazzelle Big (bambine e bambini nati negli anni 2010, 2011 e 2012).