Carnevale in Irpinia, alla guida ubriachi: ritirata patente e confiscata auto

0
200
Carabinieri etilometro
Carabinieri etilometro

Il Comando Provinciale di Avellino, ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella, in occasione delle numerose manifestazioni carnevalesche organizzate in quasi tutti i Comuni dell’Alta Irpinia.

L’impiego maggiore di Carabinieri, ovviamente, è stato concentrato in quei paesi che, per le sfilate di carri organizzate, attirano un maggior numero di persone come i comuni di Paternopoli, Montemarano, Castelvetere Sul Calore, Castelfranci e Torella de Lombardi.
Nei tre giorni della manifestazione, sono stati circa 30 i Carabinieri impiegati per il mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica e come deterrente per indurre alla moderazione.

L’articolato dispositivo ha, inoltre, permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 5 persone denunciate in stato di libertà, 3 patenti ritirate, 2 veicoli sequestrati per la successiva confisca ed elevate contravvenzioni per varie violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.

In particolare, nel corso dei servizi opportunamente predisposti, i mirati controlli posti in essere hanno permesso di deferire 2 persone che si erano messe alla guida con tasso alcolemico 5 volte il massimo consentito: per entrambi, oltre alla denuncia in stato di libertà, gli è stata ritirata la patente e sequestrata la propria autovettura che sarà confiscata.

Un altro giovane pregiudicato, invece, controllato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Montella, manifestando chiari sintomi che facevano dedurre un recente uso di sostanze stupefacenti, è stato invitato a sottoporsi agli accertamenti previsti ma questi, ammettendo di avere fatto uso di eroina e cocaina, non ha dato il consenso ed è stato denunciato in stato di libertà. Anche in questo caso è stata ritirata la patente di guida.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here