Carlo Aquilino Villano: un nuovo Cavaliere del lavoro per l’Irpinia

0
837

Grande soddisfazione ed orgoglio nel mondo imprenditoriale irpino per la nomina avvenuta oggi da parte del Presidente della Repubblica dei nuovi Cavalieri del Lavoro tra cui Carlo Aquilino Villano, Presidente della OMI Srl, azienda leader nella componentistica per il settore dell’aerospazio.

La candidatura è stata sostenuta da Confindustria Avellino, per le indiscusse qualità imprenditoriali ed umane del neo Cavaliere del Lavoro, che negli anni ha saputo ampliare le proprie attività in un settore fortemente specializzato, diventando fornitore delle primarie aziende del settore aerospaziale ed aeronautico, dimostrando una grande attenzione alla formazione dei giovani verso la cultura industriale.

L’avventura imprenditoriale della OMI Srl comincia oltre 40 anni fa come una piccola realtà, mentre oggi la società opera con tre stabilimenti su una superficie produttiva complessiva di oltre 20.000 mq, occupando circa 110 dipendenti. Questo grazie ad una continua attività di innovazione ed a progetti di ricerca e sviluppo.

Nell’apprendere la notizia il Presidente De Vizia ha dichiarato “Desidero congratularmi sinceramente con l’amico Aquilino Villano, e condividere con lui e la sua famiglia questo momento significativo, in particolare con i figli anch’essi impegnati nell’azienda Maria Grazia, Pasquale ed Andrea, perché con il suo lavoro ed il suo impegno ha dato e continua a dare un contributo importante allo sviluppo economico ed occupazionale delle aree interne della nostra Provincia, esempio da seguire ed imitare per tutti gli imprenditori irpini”.