AVELLINO- Un coltello a serramanico di venti centimetri e due telefonini,uno solo dei quali recuperato, proprio perche’ in entrambi i casi i detenuti hanno opposto resistenza al personale della Polizia Penitenziaria. A raccontare le ultime “cattive” notizie dal carcere, dove proprio stamattina c’e’ stata la visita del parlamentare di Forza Italia Rubano e’con una nota il sindacato Ossap: Casa Circondariale Avellino l’emergenza e criticità continuano, dimostrando che gli interventi sino ad oggi adottati dall’Amministrazione non hanno sortito gli effetti desiderati-si legge-
Nella giornata di ieri nel Reparto “DE VIVO” a trattamento avanzato,dove dovrebbero esserci detenuti meritevoli della custodia aperta durante una perquisizione ordinaria è stato rinvenuto in una cella un coltello a serramanico perfettamente conservato di circa 20 cm. di apertura.
Il personale operante è stato accerchiato minacciosamente da un gruppo di detenuti che cercavano di ostacolare le operazioni di P.G.
Nello stesso Reparto venivano poi sorpresi due detenuti intenti a telefonare con telefonini in loro possesso illegale. L’esiguo personale di servizio riusciva a prelevare e sequestrare un solo cellulare mentre l’altro veniva occultato dopo la resistenza messa in atto dal detenuto.
L’ OSAPP nella persona del Consigliere Nazionale Emilio FATTORELLO ancora una volta chiede i dovuti e responsabili interventi all’Amministrazione sia a livello PRAP che DAP” sia per le “condizioni lavorative per il Personale di vari Comparti e per una giusta Esecuzione Penale diretta ai detenuti.
Il continuo silenzio dell’ Autorità Amministrativa competente costringerà la scrivente O.S. ad Adire altre Autorità”
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it