Carabinieri Forestale: la visita del generale Lungo

0
1054

Il comandante della Regione Carabinieri Forestale “Campania”, Generale di Brigata Ciro Lungo, in visita al Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino.

Nel suo discorso è stata elogiata l’attività svolta da tutti i Carabinieri del Reparto, a cominciare dal notevole impegno profuso, anche negli ultimi mesi, nell’attività di prevenzione e contrasto dei reati ambientali e in particolare, di quelli in materia urbanistica.

Sono state valorizzate, altresì, le innumerevoli attività di controllo inerenti al taglio abusivo e furtivo di piante in aree sottoposte a vincolo idrogeologico e paesaggistico, nonché l’attività di prevenzione e repressione dei reati afferenti all’inquinamento del Fiume Sarno e dei suoi affluenti. Inoltre, considerando il sempre più crescente fenomeno degli incendi boschivi, ha spronato i militari a mantenere alta l’attenzione sul controllo del territorio, a tutela dell’incolumità dei cittadini e della salvaguardia del patrimonio forestale.

Nell’occasione il Generale ha incontrato il neo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Colonnello Domenico Albanese, con il quale si è condivisa l’azione sinergica tra i reparti territoriali e quelli di specialità forestale per il controllo ambientale del territorio, con particolare attenzione al fenomeno dell’abusivismo edilizio.

Il Comandante di Regione ha concluso la visita complimentandosi per il lavoro svolto dai Carabinieri forestali di Avellino e con l’occasione ha conferito, per le brillanti operazioni effettuate sul territorio nazionale, riconoscimenti al Maresciallo Ordinario Francesco Quintarelli, al Maresciallo Ordinario Vincenzo De Sio, al Vice Brigadiere Marco Lauro e all’Appuntato Scelto Q.S. Mario Festa.