Carabinieri da libro Cuore: comprano il biglietto a un giovane per fargli raggiungere la madre morta a Napoli

Carabinieri da libro Cuore: comprano il biglietto a un giovane per fargli raggiungere la madre morta a Napoli

25 Gennaio 2019

Dopo aver accertato la attendibilità del racconto del ragazzo tunisino, i Carabinieri della Stazione di Bernalda, in provincia di Matera, non hanno avuto più dubbi ed hanno deciso di comprargli il biglietto per consentirgli di raggiungere la madre appena morta di infarto a Napoli, dove abitava la sua famiglia.

Secondo quanto riportato dai media locali, una pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio è stata allertata dalla centrale per un uomo che chiedeva aiuto al citofono della Stazione. Giunti in caserma, i militari dell’Arma hanno trovato un ragazzo in lacrime disperato per la drammatica notizia ricevuta dalla sorella.

Oltre a dover affrontare la perdita della mamma, il giovane era affranto anche per non avere nemmeno un euro per poter comprare il biglietto e rientrare nel capoluogo campano per assistere alla cerimonia funebre. Il grande cuore dei Carabinieri ha però alleviato almeno una sofferenza del giovane che, dopo aver ringraziato commosso i militari, è partito per raggiungere la madre.