Campania stories 2016, i vini irpini si presentato alla stampa internazionale

0
14

Nuovo capitolo del racconto della Campania del vino: come ogni anno le ultime annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni campane saranno protagoniste dell’edizione 2016 di Campania Stories. Dal 29 Marzo al 4 Aprile 2016 i più autorevoli rappresentanti della stampa specializzata nazionale ed internazionale saranno in Campania per prendere parte alla rassegna – promossa ed organizzata da Miriade & Partners S.r.l. con le 70 aziende partecipanti – che può contare su centinaia di vini in degustazione, tutorial per la stampa, visite in azienda, momenti dedicati alla gastronomia d’eccellenza, momenti dedicati alle aziende e, per operatori e appassionati, seminari e il tradizionale appuntamento conclusivo dell’evento, il Campania Stories Day, sessione di assaggio dedicata agli operatori con postazione riservata, in programma lunedì 4 Aprile 2016.

Il quinto capitolo del progetto Campania Stories si terrà dal 29 Marzo al 4 Aprile. Per l’edizione 2016 la scelta è ricaduta su Benevento, presso UNA Hotel “Il Molino”. Quella di Benevento è un’indicazione non casuale, ma rappresenta una scelta dal forte valore simbolico, legato ai drammatici eventi atmosferici dell’ottobre scorso che hanno significativamente danneggiato le attività agricole del Sannio, senza però minare passione e impegno delle aziende dell’area.

Numerosi i partner tecnici sosterranno l’edizione 2016 di Campania Stories: Grano Armando, Ais Campania – Associazione Italiana Sommelier, Una Hotel “Il Molino”, Azzurra Comunicazione, Lo Russo Viaggi, Che Pasticcio, Soleazzurro Service e Authentic Journeys. Media partner della rassegna sarà Luciano Pignataro Wine Blog, mentre altre partnership sono in via di definizione.

Location unica, dunque, per coadiuvare dal punto di vista logistico e organizzativo le attività di tasting della stampa specializzata, mentre le visite ai vigneti e alle aziende si svolgeranno in ogni provincia, favorendo momenti di scambio e di confronto tra produttori e giornalisti in location di eccellenza, ovvero le migliori espressioni della ristorazione delle province campana. Ad arricchire l’edizione 2016, inoltre, ci saranno momenti dedicati alle aziende, seminari ed approfondimenti per gli operatori, tutorial per la stampa e la consueta giornata riservata agli operatori e agli appassionati – Campania Stories Day – che si svolgerà lunedì 4 aprile 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here