Calitri, controlli sui luoghi di lavoro: denunciato un imprenditore edile

Calitri, controlli sui luoghi di lavoro: denunciato un imprenditore edile

9 Agosto 2021

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati in controlli tesi a garantire rispetto della legalità anche sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Nell’ambito di tali servizi, finalizzati tra l’altro al contrasto dell’abusivismo edilizio nelle fasce protette, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno proceduto al controllo di vari cantieri edili.

Dall’accesso ispettivo eseguito presso un cantiere di Calitri dai militari della locale Stazione, unitamente a personale dell’Ispettorato del Lavoro di Avellino, oltre alla mancanza di idonei servizi igienici a disposizione dei lavoratori, sono emerse irregolarità connesse al ponteggio utilizzato.

A carico del titolare dell’impresa edile è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.