Calitri Canta, successo per il canto popolare dei Cunv’rsazion

20 Agosto 2013

Il canto popolare a distanza di oltre trent’anni dal suo primo impulso discografico con “Calitri Canta”, ha nuovamente lasciato il segno con il gruppo la “Cunv’rsazion” (Donato Frasca, Canio Metallo, Roberto Capossela, Vito Tateo), in occasione del concerto di presentazione del disco “CalitRIcanta”.
Ingiurie, sonetti e serenata hanno fatto rivivere al folto pubblico intense emozioni che nel bene o nel male, hanno accompagnato la vita di chi è particolarmente legato alla tradizione, la quale, nonostante lo scorrere del tempo, non perde mai di tono.
La semplicità, la condivisione, il cantare tutti insieme hanno fermato il tempo. Molto apprezzato il fuori programma con alcuni pezzi storici tra cui “Mamma mo passa Antonj” che hanno concluso alla grande un evento autentico e straordinario. Il gruppo “A Cunv’rsazion” da appuntamento al suo pubblico il prossimo 31 Agosto, in occasione di un’altra serata dell’estate calitrana, ove si ripercorreranno le note e i brani di un artista calitrano prematuramente scomparso, Gerardo Margotta e le sue “Opere Margottiane”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.