Calcio – Torna l’Albinoleffe. Galderisi tuona: “Squadra incompleta”

0
139

Un destino beffardo quello dell’Avellino: i lupi infatti, ritroveranno sulla loro strada per l’esordio stagionale l’Albinoleffe, carnefice della formazione biancoverde nello scorso mese di giugno. Un lupo ancora da completare proverà a prendersi la rivincita nella prima di Coppa. Smaltita la delusione per la mancata riammissione in B, l’Avellino targato Galderisi si prepara al primo round stagionale: al De Cristofaro di Giugliano con gli uomini contati. Non ci saranno gli ultimi arrivati in ordine di tempo Moresi e Milan per problemi di tesseramento ed il giovane esterno offensivo Tufano squalificato. Oltre a Puleo e Cecere, pronti a cambiare aria, e l’altro ‘indesiderato’ Nicoletto. Resterà invece a casa per scelta tecnica Moretti. L’ex tecnico della Sambenedettese si affiderà al 4-4-2. Davanti al portiere Gragnaniello ci saranno da destra verso sinistra DilisoRiccioD’Andrea e Ulivi. Centrocampo con Luciani e Grieco sugli esterni ed il duo PorcariDi Cecco al centro. In attacco a far coppia con Evacuo ci sarà Ascenzi. Intanto, Galderisi ringhia. Il tecnico deluso per l’inadeguatezza dell’organico: “Al momento, servono almeno tre elementi per salvarci”. Il mister tuona contro la società: “La proprietà deve essere chiara. Se vogliamo disputare un campionato da vertice così non va. Ringrazio la dirigenza per quello fatto fino a questo momento, ma per adesso è troppo poco. Ho soltanto 12/13 elementi affidabili. Per vincere abbiamo bisogno di centrimetri e qualità. Giocheremo in un girone durissimo e questa squadra per vincere ha bisogno almeno di sette elementi. Se poi questa deve essere una stagione di assestamento è un altro discorso. Ma la dirigenza deve chiarire i programmi alla gente di Avellino”. Felice Evacuo è sicuramente l’uomo più atteso di questo nuovo Avellino: “Ho un leggero affaticamento, ma nulla di grave contro l’Albinoleffe sarò regolarmente in campo. In questo momento la squadra è incompleta e questo è sicuramente sotto l’occhio di tutti”.
Problemi in attacco?
“Aspettiamo Biancolino, ma il futuro di Raffaele è ancora molto incerto”. Sugli applausi della gente: “Mi fanno sicuramente piacere”. Sul girone: “Troveremo tutte le squadre campane sarà davvero molto avvincente”. Per quel che concerne il mercato all’inizio della prossima settimana Tommaso Romito e Vincenzo D’Isanto dovrebbero accordarsi con il sodalizio biancoverde. Saranno loro due dei nuovi innesti del team irpino. (di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here