Calcio, Promozione conquistata per il Real Ariano

0
2
Real Ariano
Real Ariano

Passano i padroni di casa al “Renzulli” di Ariano Irpino. Fondamentali le due marcature dei centravanti arianesi, una per tempo.

Primo tempo di marca Real Ariano, che parte subito forte con la coppia d’attacco Macchione-Maraio: il primo sfiora il gol in più occasioni (gli verrà annullato anche un gol al trentunesimo per presunto fuorigioco), il secondo è cinico alla prima occasione; infatti è proprio lui a portare in vantaggio i suoi con un gran gol al limite dell’area di rigore al venticinquesimo minuto.

Per gli ospiti nella prima frazione da segnalare solo il cambio effettuato al sedicesimo minuto. Inizia il secondo tempo, e dopo 8 minuti arriva il pareggio ospite con Melillo, scaturito da una grossa ingenuità difensiva.

Entrambe le squadre vogliono il vantaggio, ma a trovarlo sono ancora una volta sono gli irpini, questa volta con Musto che realizza una magistrale punizione dal limite, commettendo poi l’ingenuità di farsi ammonire… per la seconda volta!

Mette (ma non in seria) difficoltà i suoi compagni; infatti gli ultimi venti minuti passeranno con un giropalla per i padroni di casa e poche pressioni da parte degli avversari, che non saranno capaci nemmeno di costruire occasioni da gol nonostante la superiorità numerica.

Alla fine dei 90′ Palmieri di Avellino fischia la fine: Real Ariano dalla Terza Categoria alla Promozione in 5 anni, una vera e propria impresa!

“Lo sport continua a regalarci grandi emozioni e grandi soddisfazioni. La comunità di Ariano Irpino è orgogliosa dei ragazzi del Real Ariano Irpino che hanno conquistato il traguardo della promozione”. Così l’assessore allo Sport del comune di Ariano Irpino, Mario Manganiello, al termine dello spareggio che ha consentito alla formazione del Tricolle di vincere contro la Honveed Coperchia e ottenere il passaggio alla categoria superiore.

“I nostri atleti hanno dimostrato determinazione e impegno. Non si sono mai arresi e i risultati gli hanno dato ragione. Da parte dell’amministrazione va il plauso a loro, alla società e al tecnico per questa straordinaria stagione agonistica. Un ringraziamento anche ai tanti tifosi che con il loro abbraccio e il loro calore hanno incoraggiato la nostra squadra e supportato il cammino del Real Ariano Irpino verso la promozione”, aggiunge l’assessore Manganiello.

Tabellino

R. Ariano – H. Coperchia 2-1 (25′ pt Maraio, 8′ st Melillo, 25′ st Musto)

Real Ariano: Pinto, N. Costanzo, L. Costanzo, Dell’Infante, Santosuosso, Imbimbo, Memoli, Musto, Maraio, Macchione. A disp.: Sicuriello, Lepore, Lo Conte, Memoli, Norcia. Allenatore: Macchione P.

Hoveed Coperchia: Barletta, Apicella F. , Di Giacomo, Romeo, Vetrone, Fallone, Melillo, Sebastiano, Trezza, Principe, Vitolo. A disp.: Sivoccia, Pisanti, Barbarulo, Pelorale, Pederbelli, Buonolore, De Cesare Allenatore: Apicella D.

(di G. P.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here