Che ne sarà del Partenio? Ma soprattutto che ne sarà dei tifosi? La lunga telenovela legata allo stadio della città capoluogo continua. Come ormai consuetudine negli ultimi anni, il campo da gioco dei lupi è sempre in discussione, arricchendosi in ogni occasione di una nuova puntata. Non è stata ancora sciolta la riserva in merito alla riapertura dell’impianto di Via Zoccolari. Dopo lo ‘sfratto’ imposto alla squadra di Incocciati dal Prefetto Ennio Blasco non si è riusciti, almeno per il momento, a trovare un punto di incontro. Il faccia a faccia tra i tecnici del Comune, il sindaco Galasso e gli addetti della Commissione Vigilanza è durato poco più di due ore. Gli ‘uomini’ di Palazzo di Città hanno presentato il loro progetto. Piano accettato soltanto parzialmente dall’organo giudicante che ha ritenuto idoneo il ‘disegno’ relativo agli impianti igienico-sanitari, mentre le misure inerenti il sistema antincendio e le vie di fuga dovranno subire delle modifiche. Al termine dell’incontro la giunta si è riunita per cercare con una riunione fiume di trovare le giuste soluzioni. Nella giornata di domani poi la ‘pianta’ tornerà alla commissione che deciderà. Il Prefetto sembra propenso ad adottare la linea dura, confermando lo sbarramento dei cancelli, mentre il primo cittadino dal canto suo è moderatamente ottimista e spera di ottenere una nuova deroga. Allo stato attuale si va verso le porte chiuse. Una scelta che penalizzerebbe i supporters e soprattutto gli abbonati. Questi ultimi sembrerebbero orientati addirittura ad intraprendere azioni legali, visto il danno che questa vicenda potrebbe arrecargli. Non è da escludere in questo senso, quindi, la possibilità di giocare l’incontro in campo neutro con destinazione Frosinone. Il ‘Matusa’ potrebbe essere l’alternativa alla chiusura.(di Sabino Giannattasio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
