Calcio Minore – Un arbitro Irpino sugli schermi de “Le Iene”

Calcio Minore – Un arbitro Irpino sugli schermi de “Le Iene”

1 Dicembre 2015

Ieri sera è andato in onda, sugli schermi Mediaset della trasmissione televisiva “Le Iene”, un servizio su una partita di calcio vista dall’ottica di un arbitro, più precisamente dal sig. Nicola Rizzoli della sezione di Bologna.

L’arbitro della finale dei mondiali ha spiegato quanto è importante la coordinazione tra direttore di gara ed assistenti e, soprattutto, ha raccontato come viene preparata una partita dal sestetto arbitrale.

Al termine del servizio sono state trasmesse alcune immagini riguardanti il campionato nostrano, più precisamente quello di Terza Categoria. La partita è tra Atletico Munianense e La Montemaranese, gara diretta dal sig. Simone Palmieri della sezione Aia di Avellino. A presenziare all’arrivo delle telecamere de “Le Iene” il presidente Aia della provincia di Avellino Saverio Zaccaria e i dirigenti della L.N.D. – F.I.G.C. Campania.

palmieri

Simone Palmieri

Lo scopo del servizio era quello di monitorare la situazione dei giovani arbitri sui campi di provincia, spesso oggetto di violenza sia verbale che fisica. In effetti durante il servizio Palmieri è stato ripreso in diverse situazioni a subire ingiurie dai calciatori di entrambe le squadre.

“Proprio su questo campo, un po’ di tempo fa c’è stata un’aggressione ad un arbitro diciassettenne – ha dichiarato durante il servizio il vice presidente Aia sezione di Avellino Ruggero – purtroppo spesso i giovani arbitri vengono lasciati soli in queste situazioni e subiscono le violenze dei calciatori”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.