Calcio – Marra alla Juniores: “Avellino tappa giusta per iniziare”

0
2

I movimenti in casa Avellino continuano e non riguardano esclusivamente la prima squadra, ma anche il settore giovanile che inizia a prendere forma. In questi giorni di lavoro frenetico si lavora a ritmi serrati anche per il futuro. Sperava in un ritorno all’ombra del Partenio. Voleva rivestire la casacca biancoverde e c’è riuscito. Da questo pomeriggio il napoletano Salvatore Marra è il nuovo tecnico della formazione Juniores. Ex compagno di Gigi Molino nell’Avellino di Vullo si sente pronto per questa seconda avventura all’ombra del Partenio. Suo il goal che fece ritornare il lupo dalla C alla B dopo otto lunghi anni (Crotone-Avellino:0-1).
Una segnatura che resterà sempre nella storia del calcio di casa nostra.
“Avellino è l’unica Juniores che avrei accettato- afferma l’ex centrocampista- sono veramente contento di essere qui e di poter iniziare questa avventura. Giungo in una realtà importante che già conosco. Non ho esitato ad accettare la proposta fattami dalla dirigenza”. Il vecchio numero 10 della formazione irpina: “Penso che per me questa è una occasione molto importante. Avere una chance del genere nella veste di tecnico non capita sempre”. Non vuole parlare del passato, ma si limita a pensare al futuro. “Questa società ha programmi ambiziosi è inutile pensare a ciò che è successo. Ricordiamoci che siamo ad Avellino, una realtà importante che non ha nulla a che vedere con la serie D. Questo sarà solamente un anno transitorio, una stagione di passaggio prima del ritorno nelle categorie che competono alla città. È stata costruita una squadra importante e sono convinto che il Direttore Dionisio riuscirà a potenziarla ulteriormente”.
Una partenza ad handicap anche per quanto concerne i giovani lupi: “Sicuramente, ma sono convinto che si può fare bene. Stiamo iniziando a organizzarci per allestire l’organico. È un compito duro, una occasione importante e non vogliamo sbagliare. Un’occasione unica per coltivare talenti che potranno presto tornare utili alla società e alla squadra.”. Nel frattempo tra domani e dopodomani verranno visionati diversi giovani per trovare i giocatori adatti per le formazioni giovanili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here