Si cambia per ritrovare la vittoria. Galderisi muta modulo e uomini per ritrovare l’appuntamento con i tre punti. In terra di Puglia si torna alla difesa a quattro, il trainer salerntano vista l’assenza di Biancolino per squalifica e di capitan Moretti è propenso a rinunciare alle tre punte. Si passa dal 3-4-1-2 al 4-4-1-1. Con molta probabilità, ritroveranno una maglia da titolare Moresi, che prenderà il posto di Puleo e Tufano che agirà sull’out di sinistra. In terra pugliese ci sarà anche l’esordio dal primo minuto dell’ex centrocampista del Chievo Garzon.. Tra i pali Gragnaniello, difesa a quattro con Ametrano e De Angelis sulle corsie esterne ed il duo Moresi-D’Andrea al centro. Linea mediana composta da Porcari-Garzon-Di Cecco e Tufano. Di punta il solo Evacuo con Grieco che agirà alle spalle. L’ultimo arrivato Sullo, dovrebbe trovare spazio soltanto a gara inoltrata. “Non è un periodo brillante.– afferma Gaetano Grieco- Il calo, comunque, è nella logica. Nell’arco di un campionato ci sono fasi del genere. Ha ragione mister il girone di ritorno, per noi sarà davvero molto difficile. Adesso tutti ci temono, ci conoscono e ci tengono a fare bella figura”. Il numero dieci biancoverde ha voglia di riscatto: “Vogliamo ritrovare l’appuntamento con la vittoria”. Possibilista sulla coesistenza con Sullo afferma: “Possiamo giocare insieme senza problemi. Sasà è un grandissimo calciatore, che ha portato qualità ed esperienza in questo gruppo. Penso che per questa categoria, uno come lui, sia davvero il massimo”. Garzon potrebbe conquistare per la prima volta una maglia da titolare: “Mi sto impegnando tanto per conquistarmi una maglia da titolare. Sto cercando di inserirmi al più presto negli schemi del mister, spero di poter dare il mio contributo. L’arrivo di Sullo ci ha resi ancora più competitivi, non temo assolutamente la concorrenza”.
Torneo spaccato in due?
“Penso che dietro a noi ed al Ravenna ci sia il vuoto. Anche se ci sono squadre dalla grande tradizione e dall’elevato spessore tecnico che ci possono dare davvero molto fastidio”. L’incontro del Miramare sarà diretto da Palazzino. Il fischietto romano, ha arbitrato i lupi in occasione del derby vinto 4 a 2 con la Juve Stabia.
CAPITOLO MERCATO E’ ancora in bilico il futuro di Domenico Cecere. Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, il numero uno casertano avrebbe rifiutato anche il trasferimento alla Salernitana. E’ ancora corsa tra Sambenedettese, Pistoiese e Lanciano per Andrea Luciani.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it