Calcio – Fusco saluta. Millesi al Catania, Ignoffo sceglie Foggia..

0
201

Il ritiro è alle porte. Ancora pochi giorni ed i lupi si trasferiranno in quel di Gubbio, dove svolgeranno la prima parte della preparazione. Si lavora per il futuro, ma il lupo che ‘era’ non sarà smantellato. Parte della vecchia guardia resterà…o perlomeno è questa l’idea del nuovo tecnico Giuseppe Galderisi. Oggi importante summit societario nelle stanze della sede di Contrada Archi, tra i Pugliese, il Direttore Sportivo Maglione ed il tecnico salernitano, per discutere delle future strategie di mercato. Dopo settimane di lavoro le prime cessioni ufficiali: Vincenzo Fusco è divenuto ufficialmente un calciatore della Salernitana. L’esterno dei lupi lascia dunque l’Irpinia dopo tre anni per accasarsi nella squadra della sua terra natia. Per lui con i granata un contratto fino al 2009. L’Avellino cede uno dei suoi pezzi da 90. Mentre il mediano Luca Minopoli, arrivato nello scorso mese di gennaio dal Pescara, si è accasato a titolo definitivo alla Lodigiani. E’stato ufficiosamente concluso il passaggio di Francesco Millesi al Catania. L’esterno siciliano il prossimo anno giocherà in serie A. Con il club etneo il centrocampista offensivo ha raggiunto un’intesa per i prossimi quattro anni. Salta invece il passaggio del giovane Gennaro Gilfone al Giugliano. L’attaccante piace al tecnico Giuseppe Galderisi che ha deciso di aggregarlo alla prima squadra. Quindi, alla formazione del presidente Poziello, si accaseranno i soli Yuri De Marco e Carmine Varchetta. Sul fronte entrate, domani sarà il giorno dell’estremo difensore Raffaele Gragnaniello, il calciatore ha un accordo sulla parola con il diesse Maglione ed è in attesa di mettere il cosiddetto nero su bianco. Stesso discorso per Gabriele Ulivi terzino sinistro svincolato dal Pisa, mentre questo fine settimana ci sarà un incontro tra Maglione, il presidente Marco Pugliese, la dirigenza del Frosinone e Stefano Guercini procuratore di Stefano Bellé: “Il calciatore è pronto a venire all’Avellino. Ha già dato l’ok. Da parte nostra la trattativa poteva essere chiusa già da diverso tempo, ma c’è di mezzo il Frosinone. Iaconi lo stima molto. Non sarà perciò facile riuscire a chiudere l’operazione. E’ nostra intenzione che il calciatore parta per il ritiro con gli irpini. Cercheremo di riuscirci. La possibilità che i lupi possano disputare la serie B è un altro punto a favore. Tuttavia, se dovessero restare in C, nessun problema. Il calciatore è affascinato dall’idea di poter arrivare in una piazza così calda. Al momento siamo 50 e 50. Vediamo nei prossimi giorni”. I tre stando alle ultime notizie provenienti dagli ambienti societari saranno agli ordini di Galderisi il 23. Intanto, la formazione irpina, perde Giovanni Ignoffo. Il 27enne difensore centrale ex capitano dei lupi si è accasato al Foggia. Insomma l’Avellino perde un importante obiettivo per il reparto difensivo. (di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here