Calcio Avellino: lupacchiotti ko anche con il Fidene a Livorno

0
6

E sono tre su tre. Ennesima sconfitta per i giovanissimi di Borrazzo contro l’Atletico Fidene. Una doppietta ad inizio del primo tempo della compagine romana (in gol con Barbarisi, al 3′, e con Vanni al 12′) ha condannato la squadra biancoverde ad un mesto ritorno a casa. Si limita, dunque, al girone eliminatorio la partecipazione dell’Avellino al sesto torneo internazionale di Livorno, dedicato alla memoria di Rossano Giampaglia e Gian Pietro Tagliaferri.
La squadra irpina ha perso anche contro un’avversaria alla sua portata perchè, subiti due gol evitabilissimi (per via dell’indecisione e disattenzione della retroguardia e del portiere in particolare), non ha saputo articolare una manovra che potesse portare i propri attaccanti ad avere occasioni importanti. Non ci è parsa complessivamente una buona partita, perchè entrambe le contendenti forse hanno risentito delle avverse condizioni atmosferiche (molto vento freddo e pioggia talvolta forte). Ma per i Lupacchiotti poteva e doveva trattarsi di un’occasione di riscatto. Cosi non è stato. Pazienza, vorrà dire che la società biancoverde, se intenderà partecipare il prossimo anno a quest’importante vetrina internazionale di calcio giovanile, dovrà proporre una rappresentativa molto piu’ consistente sul piano tecnico, perchè il livello espresso dalle altre concorrenti, non solo nel girone dei Lupetti, ma anche nei gironi dove si sono esibiiti la Juventus, il Milan, la Fiorentina ed il Metz, è davvero molto elevato, almeno rispetto alla realtà avellinese. Intanto, con i Lupacchiotti che faranno ritorno ad Avellino, allo Stadio monumentale Armando Picchi di Livorno (impianto bellissimo e comunque molto funzionale, nonostante la sua vetustà) già oggi pomeriggio si svolgeranno i quarti di finale, con in particolare il match tra il Milan di Walter De Vecchi ed Metz che promette scintille e spettacolo. (TuttoAvellino)
Il tabellino:
Avellino: Guerrieno, Pisano (dal 10′ st Alfano), Tobia, Chiaradonna, Galdi, Delle Donne, Visone (dal 1′ st Brancaccio), Genovese, Spina Manolo (dal 5′ st Marro), Spina Leandro, Apicella. A disposizione: Rodia A., Ciociola, Bussolotto, Rodia V.
All. Massimo Borrazzo.
Atletico Fidene: Danieli, Chairamorti, Colucci (dal 6′ La Volpe), Alller (dal 11′ D’Avanzo), Cingolani, Campanella (dal 15′ st Persili), Vanni, Andreangeli, Pattelli (dal 18′ st Bertoldi), Sanesi, Barbarisi. A disposizione Cacciotti, Bartella, Grotta.
All. Alessandro Celani.
Marcatori: al 3′ pt Barbarisi, al 12′ pt Vanni.
Note: Calci d’angolo: 3-2 per l’Avellino. Rec.1′ pt, 3′ pt. Spettatori 200 circa. Pioggia insistente e cospicua per tutta la gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here