Calabritto, tutto pronto per l’evento Informiamo il Borgo

0
5

Appuntamento a Quaglietta domani 22 giugno 2014 per l’evento “InfioriAMO il Borgo”, promosso in sinergia da Pro Loco, associazione Lo Scrigno e Comune di Calabritto.
«Siamo pronti per una nuova giornata di “volontariato” – si legge in una nota degli organizzatori – dopo quella dedicata alla pulizia e alla “cura volontaria” dell’area del Borgo e del Castello Medievale, è il momento di infiorare il nostro Borgo. Molte sono le aiuole che, incolte, lungo il percorso, hanno bisogno di essere ripristinate. E’ nostra intenzione curarle con l’aiuto di tutti voi».
L’iniziativa è vòlta alla sensibilizzazione, alla conservazione e custodia del proprio patrimonio e delle proprie bellezze paesaggistiche. Le modalità di partecipazione sono semplici. Innanzitutto ritrovo alle ore 8:45 del 22 Giugno 2014 in Piazza San Nicola per dare inizio ai lavori.
«Tutti – prosegue la nota – sia coloro che prenderanno parte fisicamente e attivamente all’evento, che gli “impossibilitati ad esserci”, possono contribuire, donando una piantina di qualsiasi tipo e/o genere o con una piccola offerta ai volontari delle Associazioni, utili per l’acquisto e la successiva collocazione di piantine, terriccio e di tutto l’occorrente per abbellire le aiuole. Potete, già da ora, contattarci. La fine dell’evento è prevista per le ore 13:00, così da consentire il regolare svolgimento delle funzioni religiose del Corpus Domini».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here