Buone pratiche amministrative, se ne discute al Carcere Borbonico con il sindaco di Bacoli

0
413

Sabato 29 Novembre 2025 alle ore 16,30 presso la sala blu del carcere borbonico di Avellino si terrà il convegno promosso dall’associazione “Insieme per Avellino e l’Irpinia” dal titolo “le buone pratiche amministrative”.
A impreziosire ulteriormente il parterre ci sarà il contributo del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che l’associazione incontrerà nel pomeriggio per la presentazione del dossier per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2028.

Da più anni primo cittadino, si sta distinguendo per aver recuperato parecchi milioni di euro per il bilancio comunale, avendo anche un attivo di cassa e facendo riscoprire le bellezze di
Bacoli, oltre a chiedere ai privati di rimettere in sesto molte case abbandonate e così via. Esempi che vanno visti nell’ambito di una sempre maggiore efficienza amministrativa, passando anche per i vari uffici comunali che portano avanti la “macchina”.

All’iniziativa – promossa con il patrocinio della Provincia di Avellino e il Corriere d’Irpinia – interverranno anche Antonello Cerrato (consigliere provinciale), Pasquale De Santis (sindaco di Contrada), Paolo Ricci (Università degli Studi di Napoli “Federico II”)