Bisettimanale, soddisfatto il sindaco. “Con la ripartenza del mercato vincono tutti”

Bisettimanale, soddisfatto il sindaco. “Con la ripartenza del mercato vincono tutti”

8 Maggio 2021

Alfredo Picariello – Martedì 11 maggio, dunque, sarà una data importante per la città di Avellino. La ripartenza del mercato bisettimanale era attesa da tutti, non solo dagli avellinesi. “Sulla data non ci sono mai stati dubbi, avevamo preso l’impegno con gli ambulanti dinanzi sua eccellenza il Prefetto. Con questa ripartenza vincono tutti, la città, l’amministrazione e i commercianti. Oggi è una bella giornata per Avellino”. Il sindaco Gianluca Festa sembra soddisfatto al termine della riunione presso il comando di polizia municipale. Esce con un volto sereno e disteso.

“La compilazione della graduatoria definitiva degli aventi diritto segue un binario parallelo. Nel frattempo martedì si riparte con le assegnazioni provvisorie. L’iter per la graduatoria definitiva è lungo. Ricostruire 40 anni di storia di concessioni delle aree mercatali, con passaggi di proprietà, cessioni, successioni, è molto complesso: la graduatoria definitiva necessiterà di qualche settimana in più rispetto alla ripartenza”.

La questione ambientale di Campo Genova. “Prendo atto dei pareri espressi sia dall’Asl di Avellino sia dell’Istituto Superiore di Sanità. In entrambi i casi abbiamo ottenuto un nulla osta allo svolgimento del mercato, quindi sono assolutamente tranquillo. Dal punto di vista sanitario, Campo Genova non presenta nessun problema. Dal punto di vista ambientale, si svolgeranno degli approfondimenti”.

Sul tema della mobilità. “Verificheremo direttamente sul campo eventuali azioni in materia di piano traffico”.