Benevento – Gli agenti della Volante, dopo una segnalazione di furto in un’abitazione a contrada Piano Cappelle di Benevento hanno fermato e controllato un veicolo privo di copertura assicurativa, sottoposto poi a sequestro, con a bordo tre persone provenienti da Napoli con precedenti specifici per furto. Sono in corso le indagini della Mobile per capire se effettivamente si tratti degli autori del furto registrato nel tardo pomeriggio nella stessa zona.
Ed ancora, i poliziotti della Volante hanno bloccato, identificato e denunciato per possesso di grimaldelli e chiavi false, probabilmente utilizzate per aprire serrature di appartamenti, un rumeno notato uscire da un palazzo. Durante il controllo gli agenti hanno rinvenuto una chiave modificata ed hanno scoperto che il giovane era già noto alle forze dell’ordine per furto, ricettazione ed insolvenza fraudolenta. Al rumeno è stato notificato il foglio di via obbligatorio.
E intanto continuano i controlli della Polizia in tutto il Sannio. Nelle ultime ore i poliziotti del Nucleo prevenzione Crimine hanno rivolto le loro attenzioni nei comuni di Paupisi – altro centro bersagliato dai ladri – Guardia Sanframondi e Castelvenere
La Polizia di Stato invita i cittadini a collaborare segnalando senza remore alle forze dell’ordine, l’eventuale presenza nei pressi delle proprie case o nel quartiere, di persone sconosciute o di autovetture che si aggirano in modo sospetto. Una semplice telefonata consentirà il pronto intervento delle pattuglie in servizio agevolando le attività di controllo e assicurando un più efficace presidio anche delle zone più lontane dai centri urbani.
(sabato 18 febbraio 2017 alle 17.52)