Batteria che dura un mese e prezzo imbattibile: ecco il nuovo Nokia

0
8

Nokia torna sul mercato globale dei cellulari insieme a un forte socio cinese, Foxconn, che assicurerà la produzione nella Repubblica popolare. Lo smartphone Nokia 6 è già in vendita in Cina, imminente è il lancio mondiale degli smartphone Android Nokia P1 e Nokia 8.

L’azienda finlandese sta per presentare un anti-smartphone, tutto in plastica.  Si chiama Nokia 150, sarà in vendita su Amazon a 38 euro e nei negozi a 39,99 euro.  Punta tutto sulla robustezza, sull’estrema durata della batteria, sui tasti e su pochi gadget.

A livello di specifiche tecniche, Nokia 150, in quanto feature phone, si caratterizza per i suoi passi indietro, piuttosto che in avanti. Diamo quindi il benvenuto alla cara e vecchia rete GSM a 900 o 1800 Megahertz e a un display 2,4 a risoluzione 240 x 320 pixels. Il messaggio del buongiorno lo scriveremo con il sistema T9, attraverso i tasti fisici e ascolteremo musica con la radio FM incorporata, altro che Spotify.

Non mancano però caratteristiche aggiuntive quali il doppio alloggiamento per le SIM, batteria praticamente immortale, video player per riprodurre filmati multimediali e possibilità di utilizzare il telefono come torcia tascabile.

Insomma un telefono “solido” a prezzo di costo per chi ha solo bisogno di telefonare e avere sempre la batteria funzionante.