Basket-Solofra perde in casa, ma è qualificato alla poule-promozione

0
5

La squadra del presidente Giovanni Ferri chiude con una sconfitta la fase di qualificazione del campionato di serie C2. Ma la qualificazione alla poule-promozione era già avvenuta da tempo, dunque è stata una sconfitta che non ha influenzato il risultato finale. Peccato solo che il Cab non si sia classificato primo. Il vertice di questo mini girone a 6 squadre avrebbe dato la possibilità a Di Lauro e compagni di partecipare alle ‘Final Four’ di Supercoppa di serie C2, che si terranno il prossimo week-end. Il cammino dei conciari fino a questo momento è stato brillante. A parte due partite in casa perse con Agropoli e con Ponticelli, Solofra ha sempre vinto. In trasferta è stata sempre corsare e in alcuni casi anche fortunata. Tra due settimane comincerà la seconda fase di questo campionato, coach Iannacchero ci tiene a fare bella figura, evitando di subire sconfitte umilianti come accaduto la scorsa stagione. Certo le squadra avversarie sono temibili, anche perché possono disporre di roster lunghi e di qualità. I gialloblù affronteranno squadra del calibro del Collana, il Pontano, le due squadre di Battipaglia Simer e Dream, Meomartini, Casapulla. Insomma squadre di tutto rispetto. Ma Solofra, siamo certi, ha a disposizione un buon gruppo di giocatori e potrà giocarsela con tutte le altre concorrenti.

Cab Solofra: Lucibello 11, Rotondi 0, Aliberti 13, Giuliani 5, Nigro 13, Testa 4, Pisano 4, Presutto 3, Limongiello 0, Di Lauro 11. (All.re Iannacchero)

B.T. Pellicano: Fontanella 14, Vallone 5, Pierini 5, Bianchi 0, Ciullo 19, De Salsi 4, Pietroluongo 12, Mastroianni 0, Caggiula 4, Perna 5. (All. re Andolfi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here