Avellino – Tramontate le ipotesi di Pittman e Varnado (i due hanno preferito i senion camp in Nba ai campionati “overseas”), la Scandone Avellino è al lavoro per regalare a coach Vitucci un centro di spessore e dalle qualità indubbie. Immutati i criteri di ricerca che dovranno necessariamente rispecchiarsi nel futuro ‘5’ titolare che vestirà la canotta biancoverde.
In questo senso, il nome in quota – peraltro già uscito fuori negli ultimi giorni – potrebbe essere quello di Ivan Johnson, 29enne di 2,03 metri.
Nonostante due stagioni produttive nella NBA con gli Atlanta Hawks, Ivan Johnson ad oggi non è riuscito ancora a trovare un’offerta ‘equa’ come free agent. Attraverso il suo agente, Johnson si sarebbe dato almeno un’altra settimana di tempo prima di decidere di lasciare gli Usa per l’estero. Cina e Italia sarebbero le sue mete preferite. Johnson ha già giocato in Corea e Porto Rico in passato e conosce molto bene la natura del basket internazionale.
Il pivot ha dimostrato di essere un giocatore solido in Nba, con medie di 6,5 punti e 3,9 rimbalzi a partita, ma è stato spesso multato e squalificato per comportamenti non proprio “ortodossi”. Indipendentemente da ciò, Johnson fa della grinta e cuore le sue armi vincenti. Per la Scandone Avellino (al netto delle sue esose pretese economiche) potrebbe rivelarsi il colpo dell’anno.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it