Basket, Ivanov e Lakovic protagonisti in Nazionale

19 Agosto 2013

Avellino – A una settimana dal raduno in vista della partenza del ritiro precampionato di Folgaria, diversi giocatori della Scandone Avellino sono già alle prese con le attività di preparazione atletica, allenamenti e gare ufficiali. E’ il caso di Kaloyan Ivanov, l’ala bulgara tra i primissimi ad essere riconfermati anche per la prossima stagione.

Koko, con la sua nazionale, è alle prese con le fasi di qualificazione a Eurobasket 2015, impegni che con buona probabilità lo terranno ‘lontano’ da Avellino almeno fino a gara-2 della finale del torneo in programma il giorno 1 settembre.
Kaloyan Ivanov, insieme al fratello gemello ex Varese Dejan, è stato sinora tra i protagonisti delle prime quattro gare della Bulgaria contro Islanda e Romania (doppia sfida) collezionando oltre 12 punti e 9 rimbalzi ad allacciata di scarpa. In settimana la sfida contro la Svizzera per l’accesso alla finale del torneo di qualificazione a Eurobasket 2015.

Come noto, dal 4 al 22 settembre, in Slovenia si giocherà invece il campionato europeo di basket per nazioni. Tra i protagonisti ‘attesi’ della kermesse d’oltralpe anche il padrone di casa Jaka Lakovic, playmaker della Sidigas Avellino. Jale è reduce da un brutto stop dovuto agli ormai noti mali alla schiena ed è sceso in campo solo nelle ultime tre gare amichevoli della Slovenia, collezionando una manciata di minuti in campo e qualche pregevole assistenza. Il capitano della nazionale slovena resta però il faro della squadra, così come pure l’ha definito il tecnico della Bosnia Aza Petrovic, fratello del mito Drazen.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.