Basket, Final Eight di Coppa Italia 2016/17: scelta la location

Basket, Final Eight di Coppa Italia 2016/17: scelta la location

31 Ottobre 2016

L’Assemblea della Legabasket, riunita oggi a Bologna, ha designato Rimini come sede delle Final Eight di Coppa Italia di Serie A, kermesse che si svolgerà dunque in Fiera dal 17 al 19 febbraio. La candidatura di Rimini Fiera è stata accettata all’unanimità, esclusa dunque l’opzione Pesaro che alla vigilia era in lizza per ospitare l’evento.

Sempre in data odierna l’Assemblea dei Club di Serie A ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo al 30 giugno 2016.

Si è poi provveduto alla nomina dei 15 delegati alla prossima Assemblea Generale della Federazione Italiana Pallacanestro Italiana, in programma il 17 dicembre, indicando al contempo Ario Costa, ex bandiera e attuale presidente di Pesaro, come candidato a rappresentare la Serie A in Consiglio Federale. Costa è stato confermato con 7 voti, mentre lo sfidante Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, ha raccolto 5 voti con 4 società astenute dal voto.

I club hanno poi iniziato l’analisi del piano strategico pluriennale presentato dal Presidente Egidio Bianchi con l’obiettivo di individuare al più presto le priorità per la crescita e lo sviluppo del basket italiano di vertice.