Avellino – Sicuramente stanchi dopo la prestazione europea gli uomini di Zare Markovski hanno ripreso ad allenarsi in vista della difficilissima trasferta a Bologna, sponda Virtus. Un impegno ricco di fascino per Andrea Crosariol, che proprio insieme a Markovski visse un periodo splendido all’ombra delle due torri. Ora le V-Nere sono nuovamente uno dei team che mettono più paura dell’intero campionato, forti di un roster di primissimo livello e di investimenti faraonici realizzati dal patron Sabatini.
Crosariol non nega il potenziale dei prossimi avversari, feriti nel punteggio e nell’orgoglio dalla pesante debacle contro Pesaro. “E’ una sconfitta che ci può stare – dice Crosariol – un incidente di percorso. Non dimentichiamoci che prima della gara con la Scavolini la Virtus aveva raccolto tre vittorie nette in altrettante partite. Con un organico del genere Bologna fa paura a tutti, a prescindere dai risultati precedenti”.
Earl Boykins è senza ombra di dubbio la star, ma il centro della nazionale invita a non sottovalutare la panchina: “I nostri prossimi avversari hanno una panchina lunghissima, composta per intero da giocatori professionisti. Il leader offensivo è Boykins, che con la palla riesce a trovare sempre la migliore soluzione. La nostra difesa dovrà portare molta pressione per impedire passaggi facili. Rispetto a loro siamo molto stanchi, ma la vittoria in Eurolega ci ha dato una grande carica, dopo un periodo difficile nel quale abbiamo conseguito due sconfitte tra campionato e coppa”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it