Nello scorso week-end si è disputata la sesta giornata di ritorno del campionato campano di serie B2 femminile. Le compagini irpine Acsi, Nuova Partenio e GS Ariano Irpino, non hanno avuto molta fortuna. Ora la classifica comincia a farsi complicata. Cominciano a sfumare gli obiettivi che le società si erano prefissate ad inizio stagione.
La squadra ufitana del GS Ariano è uscita sconfitta sul campo del New Basket Vietri di Potenza con il punteggio di 73-53. Le arianesi non navigano in acque tranquille e se non dovessero salvarsi nella regular season, dovranno cercare di agguantare la salvezza attraverso i play-out. Sappiamo tutti quanto siano difficili gli spareggi salvezza e quante sorprese siano in grado di regalare. Sconfitta anche per le ragazze dell’Acsi 90 di coach Lenzi, che cadono sul parquet di San Sebastiano al Vesuvio contro le Vesuviane. Il tabellone alla fine dice 74-43. Tanti, forse troppi questi trentuno punti che dividono le due squadre, se pensiamo che la gara di andata era stata dominata dalle irpine. Con questa sconfitta l’Acsi può virtualmente dire addio ai play-off, obiettivo che fino a qualche settimana fa sembrava essere a portata di mano. Ma infortuni a giocatrici importanti ed altre vicissitudini hanno finito per danneggiare la squadra avellinese, che in questa seconda fase del campionato ha perso terreno.
La Partenio, seppur sconfitta sul campo del Sorrento, nutre ancora speranze play-off. Sarà però importante per le ragazze di coach Grillone evitare di fare passi falsi. Mancano cinque partite al termine del campionato. Solo vincendole tutte e sperando in risultati negativi delle altre concorrenti si potrà accedere ai play-off. Il prossimo Sabato tutte le squadre irpine saranno impegnate in casa.
Acsi Basket – Minibasket Napoli
GS Basket Ariano Irpino – Euroclub F. Potenza
Nuova Partenio2004 – A.S. le Vesuviane
(di Giovanni La Rosa)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it