L’ex presidente della Pallacanestro Varese Cecco Vescovi, già considerato il mese scorso come un candidato per la scrivania della Sidigas Avellino, avrebbe avuto un colloquio venerdì con i vertici della società biancoverde.
Ovviamente si tratta del classico rumor da radio-mercato senza conferme ufficiali, considerando che si sarebbe comunque trattato di un primo abboccamento, e che Vescovi non sarebbe l’unico candidato per il ruolo dirigenziale in Irpinia.
La nota interessante è che per la panchina vacante, dopo l’esonero di Vitucci e l’addio ormai scontato a Frates, Vescovi abbia suggerito all’ingegner Gianandrea De Cesare il nome di Paolo Moretti, uno dei possibili candidati per la guida tecnica di Varese.
Da ieri ufficialmente libero dal rapporto con Pistoia, e dunque disponibile per tutti i club in cerca di un nuovo allenatore.
E’ il caso di Varese, ma anche Avellino che, diversamente da quanto potrebbe accadere nel varesotto, dovrebbe scegliere prima il manager e poi il coach.
Resta da capire quali saranno le priorità che il patron della Sidigas De Cesare vorrà portare avanti. Di qui si arriverà anche a sciogliere il nodo allenatore.
Detto di Moretti, il nome caldo sulla scrivania della Sidigas è quello di Piero Bucchi in uscita da Brindisi (ma legato da un altro anno di contratto con l’Enel); l’altro tecnico spendibile per la piazza di Avellino avrebbe il nome e il volto di Marco Calvani che due anni fa ha portato Roma in finale ed è reduce dalla stagione col Napoli, un anno segnato da tante difficoltà.