Avellino, vittoria in rimonta al “Liguori” nel derby contro la Turris: 1-2

0
6371

L’Avellino sbanca il Liguori di Torre del Greco. La formazione biancoverde ribalta la Turris, dopo il vantaggio di Tascone, con i goal di D’Angelo e Di Gaudio. Contro la compagine rivelazione del torneo si è visto il migliore Avellino in trasferta che ha saputo reagire allo svantaggio iniziale portando a casa tre punti fondamentali nella rincorsa al Bari capolista.

Una gara che ha visto l’Avellino partire bene già dall’inizio sfiorando il goal con Ciancio e Silvestri. Ma è proprio nel miglior momento dei lupi che la Turris passa in vantaggio con un violento tiro di Tascone che fulmina Forte. Ma l’Avellino non si da per vinto e in otto minuti ribalta la gara: prima è D’Angelo che su cross di Ciancio in mezza rovesciata batte il portiere della Turris e poi è Di Gaudio che porta in vantaggio i lupi su assist perfetto di Kanoute.

Nel secondo tempo l’Avellino cerca di gestire il vantaggio ma al 12° minuto è Finardi che sfiora il goal del pareggio. Il giocatore della Turris a tu per tu con Forte incespica sul pallone. e permette a Silvestri di Liberare. Poi è Leonetti, più tardi, a colpire di testa ma Forte è attento e riesce a parare. L’Avellino non sta a guardare e Carriero alla mezz’ora tenta di impensierire l’estremo difensore della Turris ma il suo tiro termina al lato. Nei minuti di recupero la squadra di casa tenta il tutto per tutto ma Tascone non trova il goal dalla distanza.

Così l’Avellino conquista tre punti importantissima alla vigilia del big match della prossima giornata contro la capolista Bari che si disputerà in posticipo lunedì 6 dicembre alle 21 al Partenio.Lombardi.

Articolo precedenteFOTO / In fiamme abitazione a Montefredane, due squadre dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio
Articolo successivoCome evitare email spam: consigli pratici
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015