L’Avellino conquista tre punti preziosissimi per la lotta alla promozione diretta. La formazione di Biancolino batte tre colpi al Francioni di Latina grazie a Patierno, Gori e Sounas. Ora i lupin sono a 4 lunghezze dal Monopoli, primo, e a due da Benevento e Cerignola.
La gara inizia subito bene per i lupi che dopo un quarto d’ora passano con Chicco Patierno, abile a sfruttare un perfetto cross e di testa ad insaccare il pallone nella porta della squadra di casa. Il Latina non sta a guarda e cerca di pungere in avanti ed è un grande intervento di iannarilli a salvare il risultato.
Nella ripresa l’Avellino raddoppia subito con Gori che sfrutta un errore clamoroso dell’estremo difensore del Latina. L’attaccante può esultare per il goal ritrovato. Il Latina tenta con Peterman di rendersi pericoloso ma Iannarilli fa buona guardia. Al 76′ gli irpini chiudono il match con la rete di Sounas che capitalizza l’assist di Redan e fa 0-3.
Per l’Avellino tre punti importantissimi che lo rilanciano in classifica e in attesa della visita della Turris domenica prossima al Partenio-ombardi.